Questo sito parla di rock 'n' roll, di energie rinnovabili, di moto ed anche di Atlantide.
__________________________________

La soluzione di tutti i problemi.

C’era una volta un vecchio calzolaio che non se la passava tanto bene. A riparare le scarpe era bravo e col suo lavoro era riuscito a mantenere la famiglia, ma ora che non ci vedeva bene e soffriva di artrosi, non riusciva più a soddisfare in tempo le richieste dei numerosi clienti.

Aveva due figli che avrebbero potuto aiutarlo, ma il primo voleva fare il cantante, mentre il secondo, che pure passava qualche pomeriggio in bottega, era svogliato e approssimativo. Per tirare avanti, il calzolaio aveva chiesto prestiti al fruttivendolo e al salumiere accanto, ma era chiaro che i due non volessero fargliene più.

Non sapendo cosa fare si rivolse al meccanico Volkswagen in cima alla strada, ma questi, anziché prestargli dei soldi, gli disse di convincere il grande a lasciar perdere il canto e il piccolo ad applicarsi di più sul lavoro.



Il calzolaio tornò a casa e chiese ai figli di aiutarlo, imparando per bene il mestiere, ma i due non ne vollero sapere.

Fu allora che intervenne la madre dicendo: - So io dov’è la Salvezza: a Savona! Un bel giorno Di Maggio ci andrò e la troverò!

E la trovò: chiesero un nuovo prestito al parrucchiere di fronte.

Con quei soldi il grande poté continuare a pagare le lezioni di canto e il piccolo i videogiochi da fare sul divano.


Ultima modifica il 14 giugno 2018.

Nel 2018 ci sono stati accessi al sito,
questa pagina è stata visitata volte.